martedì 20 settembre 2011

"Sapori dal Mondo": l'integrazione a tavola


Più di duecento persone hanno partecipato, sabato 17 settembre, alla cena multietnica "Sapori dal Mondo" organizzata dall'Associazione Interculturale "Mondo a colori" e dall'Associazione Volontari di Bernareggio.

Nel corso della serata, i partecipanti hanno gustato tre piatti tipici di Marocco, India e Romania. Ma non è mancato il "tocco" italiano: infatti, è stata servita una deliziosa torta al limone come dessert. Inoltre, la comunità marocchina ha offerto il tradizionale te alla menta.

A conclusione della cena, il gruppo "Iridanza" di Carnate si è esibito in un repertorio di danze popolari proveniente da tutto il mondo che ha coinvolto il pubblico.

L'iniziativa, volta a coinvolgere cittadini italiani e stranieri, è stata realizzata con l'intento di promuovere il dialogo interculturale attraverso la condivisione di uno dei momenti essenziali della vita. Infatti, attraverso il cibo e la sperimentazione di nuovi gusti si permette l'avvicinamento a nuove culture nel rispetto delle diversità di ognuno.