Visualizzazione post con etichetta intercultura. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta intercultura. Mostra tutti i post

lunedì 27 novembre 2017

A Casa di Gaia | Immagini dal laboratorio di manipolazione

Lo scorso 21 novembre si è svolto presso A Casa di Gaia il laboratorio di manipolazione di materiali naturali. Tra farina, riso, carta e pasta di pane i bimbi si sono divertiti e hanno appreso.





mercoledì 16 dicembre 2015

Percorso Donna | A casa di Gaia

L'incontro di martedì 15 dicembre, con la dott.ssa Torrieri, ha trattato l'argomento La salute comincia dal cibo che fa parte della nuova iniziativa Percorso donna. Hanno partecipato 16 signore che hanno posto alla dott.sa molte domande e ne sono uscite soddisfatte.







giovedì 30 luglio 2015

A BERNAREGGIO SIAMO TUTTI UN'OPERA D'ARTE

" Everyone can be a work of art " recita così il titolo della pagina del sito insideoutproject.net dedicata a Bernareggio e ai cittadini che hanno partecipato lo scorso hanno all'iniziativa organizzata dall'Associazione Mondo a colori. 

I 160 ritratti - foto in bianco e nero di cittadini, italiani e stranieri, uniti per raffigurare una Bernareggio nuova, stimolante e solidale - sono stati i protagonisti della scorsa edizione della Sagra. Simbolo di una Comunità che vuole crescere e svilupparsi con il contributo di tutti, le immagini sono ora online, pubblicate in un reportage sul sito del progetto internazionale, visibile a tutti, in tutto il Mondo.

Un mosaico di vite che conferma quanto ognuno di noi sia nel suo piccolo una straordinaria opera d'arte.


martedì 30 giugno 2015

EMERGENZA RIFUGIATI MILANO | BERNAREGGIO C'E'

Grazie al contributo di molti di voi abbiamo raccolto 40 scatole di materiale tra cui latte in polvere, succhi, acqua, merendine, pannolini, prodotti per l'igiene personale. Sono stati inoltre raccolte donazioni, per un totale di 275 €, che sono state prontamente girate a SOS ERM.

Nella giornata di venerdì 26 giugno abbiamo consegnato gli scatoloni ai referenti del gruppo di volontari del Comune di Milano e della onlus Insieme si può fare che si occupano della prima accoglienza dei rifugiati in arrivo in città.

GRAZIE PER LA SENSIBILITÀ E L'AIUTO CHE CI AVETE DATO !!



Samarcanda IV | Immagini dal Torneo