Da lunedì 7 maggio le donne e le mamme hanno un nuovo spazio, accogliente e aperto, nel quale trovarsi, dialogare e confrontarsi. Questo il nuovo progetto dell'Associazione Mondo a colori dal nome "A casa di Gaia".
L'idea è promuovere momenti di scambio tra donne e mamme, italiane e non, per creare reti di dialogo, di ascolto e magari di collaborazione reciproca. Il progetto include anche i bambini da 0 a 3 anni che accompagneranno le loro mamme: uno spazio, infatti, attrezzato con giochi e altre attività, accoglierà i piccoli che saranno a loro volta i promotori di un dialogo costrittivo ed efficace tra le loro mamme.
La prima fase di sperimentazione si svolge lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30, nei mesi di maggio e giugno, ed è allestita presso il Tunnel del CDA di via Dante 1 grazie al patrocinio del Comune di Bernareggio e alla collaborazione dell’Associazione Tuttattattaccato e della Commissione Famiglia della Comunità Regina degli Apostoli di Bernareggio. Lo spazio, al coperto, è custodito dalle volontarie di “Mondo a colori” che saranno anche un punto di riferimento per le donne che parteciperanno al progetto.
Come per tutte le attività organizzate da “Mondo a colori”, l’intento di “A casa di Gaia” è creare e sviluppare tutte le premesse necessarie per una convivenza serena e condivisa, base per una cittadinanza responsabile e solidale.
Ma chi è Gaia?
Gaia è una bambina curiosa e felice. Sempre aperta al confronto, Gaia non si ferma mai di fronte alle difficoltà. Gaia sarà una donna forte e appassionata che realizzerà sogni ed ambizioni. Gaia è anche la Terra, madre accogliente che ci ospita e ci nutre nell’esperienza della vita.
Associazione Interculturale “Mondo a colori” APS